Nessun commento

I 7 vantaggi delle nostre finestre (e tapparelle) tecnologiche a risparmio energetico

Spesso le diamo per scontate. Eppure rappresentano quell’elemento della casa che ci mette in comunicazione con il mondo. Sto parlando delle finestre: attraverso di loro passa la luce che rende vive le nostre giornate.

Per non parlare della funzione di protezione dal caldo e dal freddo esterno e della possibilità, aprendole, di favorire il ricambio dell’aria, ecc. ecc.

Proprio perchè riconosciamo il ruolo fondamentale delle finestre nelle nostre case, noi di Girone Edilizia le abbiamo progettate in modo che abbiano una alta efficienza sotto diversi punti di vista, a partire dal risparmio energetico.

In queso articolo, voglio presentarti i 7 vantaggi delle finestre (e tapparelle) tecnologiche a risparmio energetico che trovi nei nostri appartamenti.

 

Vantaggio NR. 1: barriera impenetrabile da caldo e freddo

Che brutta cosa gli spifferi. E quanto è comune trovare case piene di spifferi. Adesso sempre meno per fortuna.

Con le nostre finestre a taglio termico abbiamo risolto questo problema del tutto. Praticamente le finestre sigillano la tua casa dall’esterno: gli infissi si incastrano perfettamente nella parete e la chiusura ermetica fa il resto.

Inoltre, la guarnizione interna e il rivestimento in alluminio creano una barriera isolante molto potente che ti permette di conservare il calore del riscaldamento d’inverno e non far passare il calore esterno d’estate.

 

Vantaggio NR. 2: 12% di risparmio energetico

Proprio la capacità delle nostre finestre di conservare meglio il calore in casa, ti permettono di risparmiare centinaia di euro sulle bollette del gas.

Secondo recenti studi, si stima che le finestre a taglio termico, unitamente alle tapparelle in alluminio, facciano risparmiare il 12% di energia (in questo caso calore).

 

Vantaggio NR. 3: triplo della durata (rispetto a quelle comuni)

L’alluminio è un materiale molto resistente nel tempo e che, a differenza delle tapparelle in PVC, non scolorisce e non si deforma con il calore.

Potresti pensare che l’alluminio sia più costoso del PVC…

…e saresti in grave errore.

Infatti, le tapparelle in PVC le devi cambiare nel giro di massimo 10 anni.

Quelle in alluminio, invece, per 30 anni non le devi sostituire. Questo, ovviamente, genera un notevole risparmio di soldi.

(Il risparmio è il primo guadagno, dicevano gli “antichi”)

 

Vantaggio NR. 4: sicurezza per i più piccoli

Quante volte viviamo nel terrore che i nostri figli possano farsi male in casa? Purtroppo, le cronache dei nostri giornali riportano spesso le notizie di incidenti domestici.

Almeno per le finestre, potrai stare tranquillo (un pericolo in meno). I doppi vetri di cui sono composte le finestre sono antisfondamento, cioè, come dice la parola stessa, molto più resistenti, potremmo dire indistruttibili, dei comuni vetri che trovi nelle case di vecchia costruzione.

 

 

Vantaggio NR. 5: maggiore pulizia

La pulizia in casa è molto importante sia per un fatto igenico e sia per una questione di estetica.

A questo proposito, devi sapere che tra i due vetri degli infissi c’è un particolare gas , l’argon, che per una “particolare magia” ha la proprietà di evitare che si formino aloni sui vetri. Donne baresi: pronte a far festa?

 

Vantaggio NR. 6: estetica della casa migliore

Ci sono due motivi per cui migliora l’estetica della casa:

  1. le finestre sono a ribalta e quindi ti basterà semplicemente inclinarle per far cambiare l’aria invece di aprirle tutte e rischiare di graffiare le tende
  2. le tapparelle sono elettriche e, oltre a durare più a lungo, non hanno quelle bruttissime cinghie che si sfilacciano facilmente, quando pitti la stanza non vengono mai dello stesso colore e, oltretutto, non sempre sono leggere da sollevare.

 

Vantaggio NR. 7: più luce in casa

Grazie al maggiore spazio dedicato alla superfice vetrata, avrai molta più luce naturale in casa. Molti studi hanno dimostrato, se ce ne fosse bisogno, di come essere esposti più a lungo alla luce naturale migliora la nostra salute e il nostro umore.

 

Affacciati a vedere i nostri appartamenti

Se hai letto sin qui, vuol dire che per te questi dettagli sulle finestre non sono cose di poco conto. Risparmiare soldi, avere una casa più bella e vivere più sereno sono aspetti fondamentali.

Per questo, voglio rivolgerti un invito speciale.

A Bari Palese, stiamo costruendo un nuovo ed elegante complesso residenziale e abbiamo a disposizione appartamenti di 2, 3 o 4 vani di varie metrature.

Ti invito a richiedere un appuntamento senza impegno per visitarli. Anche solo per curiosità.

Chiama il 335.8073413 e prenota il tuo appuntamento gratuito.

Comments (0)