Nessun commento

Una casa grandiosa parte dai piccoli dettagli (parte 2)

Questa è la seconda parte dell’articolo in cui scopri perché nelle nostre case di nuova costruzione non hai bisogno di fare dei lavori di ristrutturazione o adattamento per lungo tempo. (Clicca qui per leggere la prima parte).

Il motivo è semplice. Curiamo ogni più piccolo dettaglio per rendere la tua casa comoda, vivibile e accogliente sin dall’inizio.

La nostra missione è quella di anticipare le tue esigenze e metterti nelle condizioni di vivere bene, sin dal primo giorno in cui tu e la tua famiglia metterete piede nel vostro “rifugio”.

Nel primo articolo, ti abbiamo parlato di 5 importanti dettagli. Qui, te ne presentiamo altri 6.

Come al solito, leggi con attenzione. Ne ricaverai informazioni essenziali per fare una scelta ponderata della tua nuova casa.

Dettaglio 6: niente sbalzi termici

Quanto è brutto, quando sei in casa, doversi spogliare e rivestire in base al tempo che fa fuori casa?

Questo accade quando le case non sono ben isolate termicamente e allora il caldo e il freddo penetrano nei muri come un coltello nel burro.

Per questo, abbiamo installato tapparelle in alluminio. Infatti, oltre a ad essere più sicure e resistenti in caso di topi d’appartamento, contengono una particolare spugna che aiuta a contrastare pesantemente gli sbalzi termici caldo/freddo.

Le tapparelle in alluminio offrono anche il vantaggio di una minore manutenzione (con conseguenti costi ridotti) perché sono più resistenti di quelle in PVC o legno e per almeno 30 anni non dovrai sostituirle.

In più, sono elettriche e quindi niente cinghie antiestetiche che:

  • quando dai una pittata chissà come mai non vengono mai dello stesso colore delle pareti;
  • si sfilacciano o inceppano facilmente e, fino a quando non le sostituisci (con i costi e i fastidi che ne derivano), devi stare con la tapparella alzata o abbassata;
  • a volte possono essere pesanti da sollevare.

 

Dettaglio 7: più spazio con gusto nelle stanze

Come otteniamo questo risultato?

Molto semplice. Con le porte a scrigno che salvano spazio e non danno ingombro e, diciamocelo, esteticamente sono 100 volte più belle di quelle classiche.

Altri due aspetti da non trascurare delle porte a scrigno:

  1. sono più sicure contro gli incidenti in casa, in particolare per le piccole pesti (per intenderci il rischio di schiacciarsi la mano nella porta è molto minore e se dovesse capitare, la mano sbatte contro una parte piatta e non contro il taglio delle porte classiche)
  2. i costi per la manutazione sono minori perchè non hai la classica “usura delle maniglie” o ancora non c’è il rischio che le porte urtino contro qualche oggetto quando le apri. Di conseguenza, i danni estetici saranno minori e le cambierai molto meno durante la vita.

 

Dettaglio 8: massima sicurezza…senza sporco

Dentro casa ci sentiamo sicuramente più tranquilli rispetto a quando cammini per strada.

Eppure, qualche piccola ansia è sempre presente, non è vero?

Furti o incidenti domestici sono le preoccupazioni maggiori, soprattutto se abbiamo dei bambini piccoli in casa.

Per questo, nelle nostre case di nuova costruzione abbiamo installato degli infissi con vetri anti sfondamento , a norma di legge per proteggere bambini e adulti.

Questi particolari vetri sono riempiti con un gas particolare che contrastrano gli sbalzi termici ed evitano il fastidioso effetto alone (tanto odiato da suocere e donne delle pulizie!) e quindi non dovrai lavare i vetri ogni volta che accendi i caloriferi.

Inoltre, sono a ribalta in tutte le stanze in modo da consentire il riciclo di aria per respirare un’aria più salubre e per evitare anche scocciature per chi ha le tende frequentemente danneggiate da finestre a solo battente.

 

Dettaglio 9: l’igiene al primo posto

Noi italiani, al Sud in particolare, siamo alquanto “fissati” per le pulizie e l’igiene in generale. Dici di no?

Mi spieghi come mai allora siamo l’unico paese al mondo ad avere il bidet?

Se da un lato, a volte questo sfocia in una vera e propria mania del pulito, con tanto di urla e minacce da parte delle nostre donne quando hanno appena finito di lavare a terra 🙂 , dall’altro questo ci protegge da possibili infezioni.

Per questo, abbiamo pensato di facilitare il lavoro alle moderne o ai moderni casalinghi, mettendo nei bagni i sanitari sospesi che oltre ad essere molto più eleganti di quelli classici, sono più igienici e facili da pulire perchè lo straccio (o il mocio) passa anche sotto i sanitari evitando che la sporcizia si depositi sotto e dietro i vasi, come accade in quelli tradizionali.

 

Dettaglio 10: anticipiamo le tue esigenze

Te l’ho già detto all’inizio di questo articolo: la prima cosa che abbiamo a cuore sono le esigenze di chi verrà ad abitare le nostre case. Per questo, ci carichiamo di tutte queste attenzioni extra che potremmo tranquillamente ignorare senza che i nostri guadagni ne risentano minimamente.

In questo specifico caso, abbiamo già aggiunto noi al posto tuo la predisposizione per l’impianto di allarme ed aria condizionata.

Magari deciderai di non utilizzarlo mai per tutta la tua vita. Ma se deciderai di mettere allarme e condizionatore non dovrai rompere tutto l’appartamento per far passare i fili dell’allarme o le canaline dell’acqua.

Hai già tutto bello e pronto e i lavori che dovrai fare saranno semplici, poco costosi e dureranno molto di meno rispetto a fare tutto da zero.

Detto in altre parole, risparmi migliaia di euro e la seccatura di dover: rompere il muro, infilare i cavi o le canaline, richiudere tutto, ripittare tutta la casa (sì. Tutta la casa).

 

Dettaglio 11: l’eleganza è inclusa nel prezzo

Come dice il detto? Anche l’occhio vuole la sua parte.

Quando andiamo ad abitare in una nuova casa, non vogliamo che sia solo efficiente, comoda e funzionale ma anche poter guardarsi un film o consumare il pranzo in un posto piacevole non è un aspetto da sottovalutare.

Per farti fare bella figura con i tuoi amici e parenti, durante il classico “tour della casa nuova”, non abbiamo badato a spese e abbiamo incluso nel prezzo finale della casa, un pavimento in gres porcellanato, estremamente elegante e fine. Solitamente gli altri costruttori, quando lo mettono, te lo fanno pagare a parte (e molto caro).

Aspetta. Non è tutto. Alla personalizzazione estetica dell’appartamento non mettiamo limiti: puoi personalizzarti l’appartamento in diversi modi. Ad esempio, puoi usare nella zona notte un pavimento in legno e per tutto il resto della casa il gres porcellanato (di qualsiasi tipo).

 

La somma dei particolari fa da la differenza (rispetto a una casa qualsiasi).

Spesso è facile rimanere impressionati davanti ad un edificio con un design moderno ed elegante, con un giardino ben curato e magari in una bella posizione sul mare.

Questa prima impressione può condizionare tutto ciò che vedi dopo nell’appartamento.

È come se in qualche modo calasse un velo di nebbia (o se preferisci il prosciutto sugli occhi) che non ti fa vedere chiaramente quei dettagli fondamentali che poi incideranno nella tua vita domestica e anche sul tuo budget.

Il consiglio che ti do oggi è quello di non farti condizionare troppo dalle emozioni e dare più ascolto alla parte razionale che, comunque, presto o tardi, tornerà a chiederti conto della scelta che hai fatto.

A noi di Girone Appartamenti, piace pensare che per i nostri clienti non siamo semplici costruttori di appartamenti. Siamo persone come te, che vogliono vivere in tranquillità a casa propria, e per questo facciamo del nostro meglio per offrirti una casa “senza pensieri”.

Comments (0)